1 Flares 1 Flares ×

Nella sezione Conceptual del sito di Beth Galton, protagonista di questo mercoledì foodografico, troverete diverse categorie:

- Nella prima, intitolata Cut Food (a mio avviso, la più bella),  la fotografa americana, in collaborazione con la stylist Charlotte Omnés, immortala cibi tagliati a metà.
Notare come il sapiente uso della gelatina ha permesso di mantenerne intatto l’aspetto gustoso e le caratteristiche del cibo ritratto.
- Nella seconda, The series of texture, utilizzando prosciutto, formaggio, pane, come sfondo e salse come decorativo, crea delle idee di texture.
- Nella serie Landscape, ci perdiamo nella trama di un pomodoro, di una mela, nelle rughe del pane; l’uso sapiente del macro ci porta ad associare un dettaglio all’idea di un paesaggio.
- Nella serie Idioms, l’artista accosta alimenti ad oggetti della vita quotidiana, scatti concettuali nei quali cogliamo difficilmente il collegamento fra i due elementi
Le quattro serie di scatti sono facilmente individuabili in quanto, in ognuna, vi è una composizione che si ripete: stessa inquadratura e stesso uso delle luci; questo fa sì che ogni scatto rafforzi l’idea e il concetto di base con cui è nato il singolo progetto.

Leave a Reply


  • Ardiri Photo Wedding
  • Apulia Digital Stock
  • Workshop
  • Autoservizi Amodio