1 Flares 1 Flares ×

Buongiorno!

Dopo troppi giorni di assenza rieccomi qui, in questo angolo di Blog, a scrivere di un nuovo autore per i nostri mercoledì foodografici dedicati alla fotografia del cibo.

Oggi vi parlerò di un progetto di Food Photography che definirei “concettuale”, concettuale perchè la formazione di Federico Mauro, il protagonista di oggi, non riguarda prettamente la fotografia, ne la fotografia del cibo nello specifico. Federico Mauro si presenta come un Multimedia Designer e Art Director ma anche come un Social Media Strategist.In questo progetto (di Food Photography?) emergono le sue affinità col mondo del cinema e le sue capacità in termini di comunicazione, il titolo che l’autore ha scelto è Famous Food & Drinks.
Federico Mauro ci parla di cinema attraverso il cibo e lo fa con uno schema semplice e una composizione che si ripete: sfondo bianco, oggetto al centro, sotto l’oggetto una parola. Due elementi (oggetto e parola) che aiutano ad identificare il film/soggetto dello scatto.
Questo “originalissimo viaggio nel cinema internazionale” (citando Repubblica) lo trovo decisamente ironico ed efficace!

Voi, cosa ne pensate?

Leave a Reply


  • Ardiri Photo Wedding
  • Apulia Digital Stock
  • Workshop
  • Autoservizi Amodio